CLARITY vetro

Separazione del vetro di
altissima qualità

CLARITY vetro

Sistema di separazione del vetro
dal leader del mercato mondiale

Separazione del vetro di Binder+Co

Binder+Co è leader del mercato mondiale nel trattamento a base di sensori dei rottami di vetro. Dal 1989 ci occupiamo della selezione ottica del vetro usato. Nel 1998 abbiamo portato sul mercato il sistema a tre vie, primo a livello mondiale, rivoluzionando il riciclaggio di materie prime secondarie. Nel 2010 a Binder+Co è stato conferito il premio „”Innovazione“ del Governo austriaco per la selezione a base di sensori della vetroceramica. Dal 2014 selezioniamo il vetro anche nel campo di rottami finissimi, con granulometria a partire da 1 mm.
Il vetro è una sostanza unica per valore e lavorabilità e può essere riciclato all’infinito senza perdite di qualità. I rottami di vetro sono una componente indispensabile per la produzione di vetro nuovo.  Con l’utilizzo del 100% di rottami di vetro nella produzione del vetro nuovo si realizza un risparmio energetico fino al 30% rispetto all’utilizzo di materie prime vergini. Per trasformare i rottami di vetro in una preziosa materia prima secondaria è necessario liberarli da tutte le sostanze estranee e differenziarli cromaticamente.

CLARITY, l’innovativo sistema di differenziazione di Binder+Co

Per trasformare il vostro prezioso materiale in moneta sonante CLARITY è molto più che solo una differenziazione ottica:

Sensor Fusion by Binder+Co – adattiamo i nostri sistemi di selezione ai singoli compiti e dotiamo CLARITY di differenti sensori. La particolarità del nostro sistema consiste nel fatto che non solo i sensori lavorano in combinazione, ma i dati rilevati dai sensori vengono combinati da algoritmi di elaborazione appositamente studiati. Questo consente la differenziazione contemporanea di vetroceramica resistente al calore, di vetro al piombo e di vetro retinato senza l’impiego di fluorescenza da raggi X.

Con la sua capacità di riconoscimento e la moderna tecnica highspeed con l’utilizzo di valvole flottanti CLARITY garantisce selettività e produzioni elevate.  

La costruzione a moduli, la semplicità di allestimenti complementari e di modifica e la possibilità di suddividere le macchine consentono un adattamento esatto di CLARITY alle prestazioni richieste.

CLARITY si dimostra senza complicazioni d’esercizio, grazie al suo software MMI per la gestione del sistema di selezione, alla buona accessibilità per la manutenzione e il controllo del funzionamento, alla pulizia automatica dei sensori e al controllo automatico di funzionamento delle valvole.

CLARITY convince soprattutto per la sua convenienza: i passi di processo a valle vengono alleggeriti, le quantità e le qualità della produzione incrementate con contemporanea riduzione dei costi del trattamento (acqua di processo, costi energetici).

Compiti & Applicazioni

  • Differenziazione cromatica
  • Differenziazione di granulometrie fini
  • Separazione di sostanze estranee (p.e. vetroceramica, vetro al piombo, impurità)
Vetro concavo
Vetro piano
Vetro stratificato
Vetro di tubi catodici
Scorie di combustione
Calcinacci/macerie
Composto
Frazioni di materiali riciclabili
Frazioni di rifiuti solidi urbani (RSU)

Modelli & Esecuzioni

Specifiche tecniche

Numero di vie 2 - 3
Caricamento del materiale Scivolo
Sensorica Transmission VIS, UV,
Riconoscimento induttivo dei metalli
Sensor Fusion
Scarico del materiale Azionamento pneumatico highspeed
Granulometrie 1 – 15 mm
3 – 25 mm
10 – 60 mm
Larghezze di selezione 700 mm
1000 mm
1400 mm (1x divisibile in passi di100 mm)

Il più vicino possibile ai nostri clienti

Con la nostra ampia gamma di prodotti offriamo ai nostri clienti un ottimale trattamento dei loro prodotti, non solo con sistemi singoli, ma soprattutto con concetti globali e impianti completi chiavi in mano. Proprio la progettazione ottimale degli impianti assicura il vantaggio economico e tecnico dei nostri clienti.
Per soddisfare al meglio le richieste specifiche dei nostri clienti mettiamo a loro disposizione un impianto pilota dove eseguire – con allestimenti specifici in funzione dei singoli compiti – dei test mirati.

Assistenza post-vendita al massimo livello

Binder+Co vi offre un ampio servizio di assistenza per tutta la durata dei vostri impianti e delle vostre macchine con l’obiettivo di mantenere la vostra produttività al massimo livello e di migliorarla ulteriormente. Per questo motivo potete avvalervi in aggiunta al montaggio e alla messa in funzione anche dei seguenti supporti:

  • Corsi di formazione per uso e manutenzione
  • 24-h-Service-Hotline per la rapida soluzione di problemi in casi urgenti
  • Pronta disponibilità di oltre 8.000 parti di ricambio
  • Efficiente logistica di spedizione in tutto il mondo
  • Team di assistenza fessibile per l’ottimizzazione continua  delle vostre macchine e delle loro prestazioni e per la garanzia di un funzionamento continuo e affidabile.

Visitate il nostro Webshop.

Contatto

Siamo onorati del vostro interesse e vi preghiamo di prendere contatto con i nostri specialisti.

STEFAN EBNER
Binder+Co USA Inc.
+1 720 577 1921
stefan.ebner@binder-co.com
6345 Downing Street
Denver, Colorado 80216