Separatore centrifugo

Depolverizzazione affidabile nel trattamento
di materiali sfusi di varia natura

Separatore centrifugo

Depolverizzazione affidabile nel trattamento
di materiali sfusi di varia natura

Binder+Co Separatore centrifugo

Nel trattamento di materiali sfusi si generano spesso notevoli quantità di particelle fini (polvere) che devono essere separati con sicurezza, essendo un materiale economicamente importante per i nostri clienti.  Con il potente separatore centrifugo Binder+Co è riuscita a offrire ai suoi clienti una soluzione robusta di ridotte necessità di manutenzione per numerose applicazioni industriali.

La sua ridotta altezza consente un suo inserimento anche in un momento successivo in impianti esistenti. Il separatore centrifugo di Binder+Co assicura elevati livelli di separazione e di precisione ed è con il 30% dei costi di investimento e bassi costi di manutenzione di particolare interesse economico rispetto agli impianti di filtrazione.
Per la depolverizzazione nel trattamento di prodotti chimici, di materie prime per l’edilizia, di sali, carbone, nella produzione di ferro e acciaio, di alimentari e mangimi e nel trattamento delle materie prime secondarie.

Il separatore centrifugo Binder+Co at work

Il gas o l’aria di scarico è messo in rotazione da una spirale di ingresso dello sviluppo di 360°. La risultante forza centrifuga separa le particelle nelle zone di separazione grossolana e fine all’interno della camera di separazione. La sostanza solida è estratta attraverso una fessura anulare nel cono di raccolta materiale. Un flusso d’aria immesso attraverso la valvola di entrata forma uno strato limite povero di polvere nella testa centrifuga, garantendo una maggiore potenza di separazione. Il gas (aria di scarico) esce dalla camera di separazione con ridotta perdita di pressione attraverso il condotto centrale verso l’alto, passando dalla cappa di evacuazione a spirale.

Compiti & Applicazioni

  • Depolverizzazione
  • Classificazione
  • Depurazione aria di scarico
Pietrisco
Carbonato di calcio
Quarzo
Feldspato
Silicio
Minerale di ferro
Minerali di metalli non ferrosi
Minerali di metalli nobili
Carbone
Sale di salgemma
Sale potassico
Mangimi
Vetro usato
Materie plastiche usate
Scorie di combustione

Modelli & Esecuzioni

Modello LR: Separatore standard
Modello SQ: Separatore di alta potenza
Modello UR: Separazione della frazione organica

Downloads

Il più vicino possibile ai nostri clienti

Con la nostra ampia gamma di prodotti offriamo ai nostri clienti un ottimale trattamento dei loro prodotti, non solo con sistemi singoli, ma soprattutto con concetti globali e impianti completi chiavi in mano. Proprio la progettazione ottimale degli impianti assicura il vantaggio economico e tecnico dei nostri clienti.
Per soddisfare al meglio le richieste specifiche dei nostri clienti mettiamo a loro disposizione un impianto pilota dove eseguire – con allestimenti specifici in funzione dei singoli compiti – dei test mirati.

Assistenza post-vendita al massimo livello

Binder+Co vi offre un ampio servizio di assistenza per tutta la durata dei vostri impianti e delle vostre macchine con l’obiettivo di mantenere la vostra produttività al massimo livello e di migliorarla ulteriormente. Per questo motivo potete avvalervi in aggiunta al montaggio e alla messa in funzione anche dei seguenti supporti:

  • Corsi di formazione per uso e manutenzione
  • 24-h-Service-Hotline per la rapida soluzione di problemi in casi urgenti
  • Pronta disponibilità di oltre 8.000 parti di ricambio
  • Efficiente logistica di spedizione in tutto il mondo
  • Team di assistenza fessibile per l’ottimizzazione continua  delle vostre macchine e delle loro prestazioni e per la garanzia di un funzionamento continuo e affidabile.

Visitate il nostro Webshop.

Contatto

Siamo onorati del vostro interesse e vi preghiamo di prendere contatto con i nostri specialisti.

STEFAN EBNER
Binder+Co USA Inc.
+1 720 577 1921
stefan.ebner@binder-co.com
6345 Downing Street
Denver, Colorado 80216