DRYON Essiccatori a letto fluido

Sistemi a letto fluido per l’essiccazione e il
raffreddamento di materiali
sfusi di varia natura

 

DRYON Essiccatori a letto fluido

Sistemi a letto fluido per l’essiccazione e il
raffreddamento di materiali
sfusi di varia natura

DRYON Essiccatori a letto fluido

Sistemi a letto fluido per l’essiccazione e il
raffreddamento di materiali
sfusi di varia natura

DRYON – l’essiccatore a letto fluido di Binder+Co

L’essiccazione e il raffreddamento sono passi elementari nel trattamento di materiali sfusi. Oltre alla qualità costante del prodotto finito è richiesta anche una grande disponibilità degli impianti di essiccazione e una loro gestione economicamente conveniente.

DRYON – Essiccazione & raffreddamento nella stessa macchina

Con l’essiccatore e raffreddatore a letto fluido DRYON Binder+Co è riuscita a riunire qualità, efficienza ed economicità in una macchina versatile di lunga durata operativa.

L’essiccatore a letto fluido DRYON si caratterizza in particolare per la sua economicità: il calore ceduto nella fase di raffreddamento viene recuperato per l’essiccazione, con una riduzione fino al 15% del fabbisogno energetico. 

Binder+Co è da decenni un costruttore di successo di essiccatori e raffreddatori a letto fluido vibrante e statico che trovano impiego nelle più svariate industrie. Questa esperienza di lunghi anni qualifica Binder+Co non solo per la realizzazione di sistemi personalizzati, ma ne fa anche un’azienda leader per la fornitura di impianti di essiccazione chiavi in mano.

Compiti & Applicazioni

  • Essiccazione
  • Raffreddamento
  • Cristallizzazione
  • Condizionamento
  • Riscaldamento
  • Depolverizzazione di materiali
  • Separazione della frazione organica
Concimi
Materie plastiche
Sabbia e ghiaia
Pietrisco
Carbonato di calcio
Quarzo
Feldspato
Silicio
Minerale di ferro
Minerali di metalli non ferrosi
Minerali di metalli nobili
Carbone
Sale di salgemma
Sale potassico
Mangimi
Vetro usato
Materie plastiche usate
Scorie di combustione

Modelli & Esecuzioni

DRYON funziona secondo il principio del letto fluido: il prodotto da essiccare/raffreddare viene caricato nel DRYON su un piano di supporto, p.e. una lamiera forata o una griglia speciale e lì attraversato dal basso verso l’alto da un flusso di aria calda o fredda o da altri mezzi gassosi di essiccazione. Durante questo processo il prodotto, in continua vibrazione, viene riscaldato e l’umidità espulsa.

Essiccatori a letto fluido statici per materiali sfusi uniformi: una parte dell’energia necessaria viene fornita da scambiatori di calore, consentendo una riduzione delle quantità d’aria e della superficie dei necessari piani di supporto.

Essiccatori a letto fluido vibranti per materiali sfusi di granulometria varia: La vibrazione consente anche con ridotte velocità del mezzo gassoso l’essiccazione ottimale di prodotti a granulometria varia.

Gli essiccatori a letto fluido DRYON possono essere forniti secondo le singole esigenze con piani di essiccazione da 0,2 m² a 60 m².

Downloads

Il più vicino possibile ai nostri clienti

Con la nostra ampia gamma di prodotti offriamo ai nostri clienti un ottimale trattamento dei loro prodotti, non solo con sistemi singoli, ma soprattutto con concetti globali e impianti completi chiavi in mano. Proprio la progettazione ottimale degli impianti assicura il vantaggio economico e tecnico dei nostri clienti.
Per soddisfare al meglio le richieste specifiche dei nostri clienti mettiamo a loro disposizione un impianto pilota dove eseguire – con allestimenti specifici in funzione dei singoli compiti – dei test mirati.

Assistenza post-vendita al massimo livello

Binder+Co vi offre un ampio servizio di assistenza per tutta la durata dei vostri impianti e delle vostre macchine con l’obiettivo di mantenere la vostra produttività al massimo livello e di migliorarla ulteriormente. Per questo motivo potete avvalervi in aggiunta al montaggio e alla messa in funzione anche dei seguenti supporti:

  • Corsi di formazione per uso e manutenzione
  • 24-h-Service-Hotline per la rapida soluzione di problemi in casi urgenti
  • Pronta disponibilità di oltre 8.000 parti di ricambio
  • Efficiente logistica di spedizione in tutto il mondo
  • Team di assistenza fessibile per l’ottimizzazione continua  delle vostre macchine e delle loro prestazioni e per la garanzia di un funzionamento continuo e affidabile.

Visitate il nostro Webshop.

Contatto

Siamo onorati del vostro interesse e vi preghiamo di prendere contatto con i nostri specialisti.

STEFAN EBNER
Binder+Co USA Inc.
+1 720 577 1921
stefan.ebner@binder-co.com
357 S. McCaslin, Ste 200
Louisville, Colorado 80027

neuer Server