Macchina di sedimentazione

Separazione efficiente di
sostanze leggere

Per la separazione di legno e di sostanze leggere ghiaiose

La macchina di sedimentazione Binder+Co lavora secondo il principio di selezione basato sui differenti velocità di caduta per gravità iniziale dei grani. Si dimostra un’opzione mirata quando si tratta della separazione di legno e di sostanze leggere ghiaiose con granulometria di 4/32 mm. La  macchina convince con risultati eccellenti, ridotti costi di manutenzione e di esercizio e un’alta disponibilità. La costruzione con protezione antiusura garantisce inoltre una lunga durata anche in difficili condizioni d’impiego.

La macchina di sedimentazione Binder+Co at work

Il nucleo della macchina di sedimentazione è costituito dalla cassa fissa di sedimentazione con il supporto del letto di sedimentazione. In esercizio la cassa inferiore e la cassa di sedimentazione sono riempite d’acqua e interconnesse tramite una membrana. Il flusso d’acqua pulsante attraverso il porta-materiale, periodicamente necessario, risulta dal movimento della cassa inferiore sopra l’albero eccentrico. Il materiale viene quindi alzato periodicamente e i grani del materiale si sedimentano dopo ogni corsa secondo la loro velocità iniziale di caduta per gravità in direzione del supporto del letto di sedimentazione. A causa dell’inclinazione del supporto del letto di sedimentazione il materiale passa in direzione longitudinale sopra il supporto del letto di sedimentazione e viene separato nella zona finale della cassa di sedimentazione in materiale pesante e materiale leggero.

Compiti & Applicazioni

  • Separazione per densità
  • Depurazione di ghiaia
Sabbia e ghiaia
Pietrisco

Il più vicino possibile ai nostri clienti

Con la nostra ampia gamma di prodotti offriamo ai nostri clienti un ottimale trattamento dei loro prodotti, non solo con sistemi singoli, ma soprattutto con concetti globali e impianti completi chiavi in mano. Proprio la progettazione ottimale degli impianti assicura il vantaggio economico e tecnico dei nostri clienti.
Per soddisfare al meglio le richieste specifiche dei nostri clienti mettiamo a loro disposizione un impianto pilota dove eseguire – con allestimenti specifici in funzione dei singoli compiti – dei test mirati.

Assistenza post-vendita al massimo livello

Binder+Co vi offre un ampio servizio di assistenza per tutta la durata dei vostri impianti e delle vostre macchine con l’obiettivo di mantenere la vostra produttività al massimo livello e di migliorarla ulteriormente. Per questo motivo potete avvalervi in aggiunta al montaggio e alla messa in funzione anche dei seguenti supporti:

  • Corsi di formazione per uso e manutenzione
  • 24-h-Service-Hotline per la rapida soluzione di problemi in casi urgenti
  • Pronta disponibilità di oltre 8.000 parti di ricambio
  • Efficiente logistica di spedizione in tutto il mondo
  • Team di assistenza fessibile per l’ottimizzazione continua  delle vostre macchine e delle loro prestazioni e per la garanzia di un funzionamento continuo e affidabile.

Visitate il nostro Webshop.

Contatto

Siamo onorati del vostro interesse e vi preghiamo di prendere contatto con i nostri specialisti.

STEFAN EBNER
Binder+Co USA Inc.
+1 720 577 1921
stefan.ebner@binder-co.com
6345 Downing Street
Denver, Colorado 80216