Macchine di lavaggio
a frizione

Per l’aumento della qualità
di materie prime minerali

Un sistema con caratteristiche pratiche

La macchina di lavaggio a frizione, di ridotte necessità di manutenzione, dissolve efficacemente gli agglomerati nelle sue celle d’acciaio e libera le particelle dalle adesioni. Altre caratteristiche pratiche: esecuzione robusta, elevata disponibilità dell’impianto, apertura nella suola per lo svuotamento completo della machina, costruzione semplice con motoriduttori di alta potenza e protezione antiusura di agevole sostituzione.

Binder+Co Attrition at work

La macchina di lavaggio a frizione consiste in robuste celle d’acciaio con agitatori su ognuno dei quali sono montati tre piani con da 4 a 6 palette. Il piano intermedio lavora in senso contrario rispetto ai piani superiore e inferiore.

Compiti & Applicazioni

  • Depurazione
Sabbia e ghiaia
Pietrisco
Carbonato di calcio
Quarzo
Feldspato

Modelli & Esecuzioni

Specifiche tecniche

Esecuzione a 2-, 4- o 6-celle
Potenza motori 11 – 55 kW
Volume/cella 0,3 – 1,3 m³
Materiale acciaio/acciaio inox
Protezione antiusura gomma, Hardox, PU
Granulometria da 0/1 a 0/8 mm

Downloads

Il più vicino possibile ai nostri clienti

Con la nostra ampia gamma di prodotti offriamo ai nostri clienti un ottimale trattamento dei loro prodotti, non solo con sistemi singoli, ma soprattutto con concetti globali e impianti completi chiavi in mano. Proprio la progettazione ottimale degli impianti assicura il vantaggio economico e tecnico dei nostri clienti.
Per soddisfare al meglio le richieste specifiche dei nostri clienti mettiamo a loro disposizione un impianto pilota dove eseguire – con allestimenti specifici in funzione dei singoli compiti – dei test mirati.

Assistenza post-vendita al massimo livello

Binder+Co vi offre un ampio servizio di assistenza per tutta la durata dei vostri impianti e delle vostre macchine con l’obiettivo di mantenere la vostra produttività al massimo livello e di migliorarla ulteriormente. Per questo motivo potete avvalervi in aggiunta al montaggio e alla messa in funzione anche dei seguenti supporti:

  • Corsi di formazione per uso e manutenzione
  • 24-h-Service-Hotline per la rapida soluzione di problemi in casi urgenti
  • Pronta disponibilità di oltre 8.000 parti di ricambio
  • Efficiente logistica di spedizione in tutto il mondo
  • Team di assistenza fessibile per l’ottimizzazione continua  delle vostre macchine e delle loro prestazioni e per la garanzia di un funzionamento continuo e affidabile.

Visitate il nostro Webshop.

Contatto

Siamo onorati del vostro interesse e vi preghiamo di prendere contatto con i nostri specialisti.

FERDINAND SCHÖN
Binder+Co USA Inc.
+1 720 725 4557
ferdinand.schoen@binder-co.com
357 S. McCaslin, Ste 200
Louisville, Colorado 80027

neuer Server