MINEXX minerale

Selezione di minerali di
altissima qualità

MINEXX minerale

Sistemi di selezione innovativi
per minerali

Binder+Co Selezione di minerali

MINEXX mineral è il risultato dell’esperienza di decenni di Binder+Co nei trattamenti a base di sensori e meccanici di materie prime vergini e secondarie. I nostri sistemi di selezione per minerali industriali sono particolarmente adatti per materiali con caratteristiche molto variabili e di differente composizione. Noi allestiamo MINEXX mineral in modo ottimale per le necessità dei singoli clienti e la costruzione modulare consente l’inserimento della macchina sia in impianti di trattamento esistenti che nuovi.
Chi deve trattare minerali industriali si trova spesso davanti a grandi sfide: la qualità delle materie prime diminuisce, mentre i requisiti di qualità per i prodotti industriali minerali aumentano. La selezione a base di sensori crea le premesse per uno sfruttamento più economico di giacimenti di qualità inferiore, che grazie al miglioramento qualitativo dei prodotti raggiungono una maggiore vendita [C1] e la produttività degli impianti aumenta. L’impiego del trattamento di selezione ottica consente la separazione della roccia sterile, alleggerendo i processi di lavorazione successivi e rendendoli più efficienti.

MINEXX, il sistema di selezione innovativo di Binder+Co

Per trasformare il vostro prezioso materiale in moneta sonante MINEXX è molto di più che solo una differenziazione ottica:
 
Sensor Fusion by Binder+Co – adattiamo i nostri sistemi di selezione ai singoli compiti e dotiamo MINEXX con differenti sensori. La particolarità del nostro sistema consiste nel fatto che i sensori non lavorano solo in combinazione, ma che i dati rilevati dai sensori vengono combinati da algoritmi di elaborazione appositamente studiati.

Con la sua capacità di riconoscimento e la moderna tecnica highspeed con l’utilizzo di valvole flottanti MINEXX garantisce selettività e produzioni elevate.  
 
La costruzione a moduli, la semplicità di allestimenti complementari e di modifica, la possibilità di dividere le macchine, consente un adattamento esatto di MINEXX alle prestazioni  richieste.
 
MINEXX si dimostra senza complicazioni d’esercizio, grazie al suo software MMI per la gestione del sistema di selezione, alla buona accessibilità per la manutenzione e il controllo del funzionamento, alla pulizia automatica dei sensori e al controllo automatico di funzionamento delle valvole.
 
MINEXX convince soprattutto per la sua convenienza: i passi di processo a valle vengono alleggeriti, le quantità e le qualità della produzione incrementate con contemporanea riduzione dei costi del trattamento (acqua di processo, costi energetici).

Sfruttamento più efficiente delle materie prime con l’allungamento della durata dei giacimenti e l’estrazione redditizia di materie prime da miniere e giacimenti di scarso valore.  

Compiti & Applicazioni

  • Separazione di sostanze estranee
  • Miglioramento qualitativo dei prodotti
  • Realizzazione di varie e nuove qualità di prodotti
  • Selezione cromatica
  • Riconoscimento dei materiali
Carbonato di calcio
Quarzo
Feldspato
Talco
Magnesite
Silicio
Calcite

Modelli & Esecuzioni

Specifiche tecniche

Numero di vie 2
Caricamento del materiale Nastro
Scivolo
Sensorica Trasmissione e Riflessione VIS
UV
NIR
Riconoscimento induttivo dei metalli
Sensor Fusion
Scarico del materiale Azionamento pneumatico highspeed
Granulometrie 1 – 15 mm
3 – 25 mm
10 – 60 mm
50 – 120 mm
80 – 300 mm
Larghezze di selezione 700 mm
1000 mm
1400 mm
2000 mm (1x divisibile in passi di100 mm)

Downloads

Il più vicino possibile ai nostri clienti

Con la nostra ampia gamma di prodotti offriamo ai nostri clienti un ottimale trattamento dei loro prodotti, non solo con sistemi singoli, ma soprattutto con concetti globali e impianti completi chiavi in mano. Proprio la progettazione ottimale degli impianti assicura il vantaggio economico e tecnico dei nostri clienti.
Per soddisfare al meglio le richieste specifiche dei nostri clienti mettiamo a loro disposizione un impianto pilota dove eseguire – con allestimenti specifici in funzione dei singoli compiti – dei test mirati.

Assistenza post-vendita al massimo livello

Binder+Co vi offre un ampio servizio di assistenza per tutta la durata dei vostri impianti e delle vostre macchine con l’obiettivo di mantenere la vostra produttività al massimo livello e di migliorarla ulteriormente. Per questo motivo potete avvalervi in aggiunta al montaggio e alla messa in funzione anche dei seguenti supporti:

  • Corsi di formazione per uso e manutenzione
  • 24-h-Service-Hotline per la rapida soluzione di problemi in casi urgenti
  • Pronta disponibilità di oltre 8.000 parti di ricambio
  • Efficiente logistica di spedizione in tutto il mondo
  • Team di assistenza fessibile per l’ottimizzazione continua  delle vostre macchine e delle loro prestazioni e per la garanzia di un funzionamento continuo e affidabile.

Visitate il nostro Webshop.

Contatto

Siamo onorati del vostro interesse e vi preghiamo di prendere contatto con i nostri specialisti.

FERDINAND SCHÖN
Binder+Co USA Inc.
+1 720 725 4557
ferdinand.schoen@binder-co.com
357 S. McCaslin, Ste 200
Louisville, Colorado 80027

neuer Server